lunedì 1 agosto 2016

Recensione Come Lui Nessuno Mai di Bethany Chase

Titolo
Come Lui Nessuno Mai
Autrice
Bethany Chase
Valutazione
Editore: BookMe
Prezzo: € 12,90
Ebook: € 4,99
Uscita: 12 Luglio
Trama
Tutte noi ne abbiamo uno. È il Grande Se della nostra vita: l’amore che avrebbe potuto essere e non è stato. Per Sarina Mahler – architetto trentenne di Austin, Texas – si chiama Eamon Roy, occhi penetranti e fisico da urlo scolpito da anni di allenamenti come nuotatore olimpionico. Praticamente perfetto. E imperdonabile, per il modo in cui la lasciò senza preavviso né spiegazioni. Adesso, dopo anni di assenza, Eamon è tornato in città, e pretende che sia proprio Sarina a seguire la ristrutturazione della sua nuova casa. L’occasione professionale è troppo ghiotta perché lei possa permettersi di rinunciare. Tanto più che, fidanzata con l’impeccabile Noah, non ha nulla da temere da Eamon, dal suo famigerato sorriso e dai suoi modi premurosi e attenti, così lontani dal ragazzo brusco e taciturno che ricordava. E allora come spiegare il brivido di pura emozione che le percorre la schiena ogni volta che i loro sguardi si incrociano? 
Sexy, sincero, appassionante, Come lui nessuno mai mette in scena il più classico dei triangoli in una commedia piena di humor, di sorprese e di saggezza.


Recensione

Sarina è una giovane architetto che pian piano cerca di farsi strada nel mondo del lavoro. Le manca ancora salire quel piccolo, fondamentale gradino che le spalancherebbe le porte di una grande carriera e che la renderebbe un architetto di indubbia fama.

Questo gradino si presenta sotto forma di un incarico che possiede tutte le carte in regola per farla diventare importante, ma che ha anche tutte le carte in regola per portare il suo cuore alla rovina totale. Eh si, perché nonostante Sarina sia lungamente fidanzata con Noah, è anche e ancora segretamente pazza per l'uomo che anni prima le ha spezzato il cuore sparendo in un attimo dalla sua vita e dalla circolazione.
Lui, Eamon Roy, campione olimpionico di nuoto, dal fascino irresistibile e dalla simpatia travolgente, è proprio colui che, tornato in città definitivamente, può trasformare in un baleno la carriera di Sarina.
Perché Eamon vuole proprio lei per la ristrutturazione della sua casa e la ragazza, nonostante tutti i timori e le resistenze che sente scaturire dal cuore, decide di accettare l'incarico pur sapendo che dovrà trovarsi costantemente al fianco dell'uomo dei suoi sogni.
Come Lui Nessuno Mai è una storia contemporary romance che, comincio col dire, avrebbe potuto offrire al lettore molti di quegli ingredienti tipicamente romance, ma che purtroppo ne mette in piazza solo alcuni, perdendone molti altri per strada.
Le potenzialità c'erano tutte: ottimi personaggi, fascino, simpatia, eros e una scrittura energica. Gli ottimi personaggi con le loro personali caratterizzazioni sono rimasti, integrandosi ad uno stile giovane e fresco. L'eros non ha mai preso quota, limitandosi a sparute scene e ad un linguaggio estremamente morbido. Il che non creerebbe nessun tipo di problema. Difatti ognuno è libero di decidere di donare al proprio romance un tocco, più o meno marcato, di passionalità. Io comunque avrei gradito quell'aggiunta.
Non tenendo conto del lato sensuale, ciò che più non mi ha convinta del libro è stata proprio l'assenza di complicità che inevitabilmente si crea tra lettore e personaggi, tra personaggi e storia. Spesso noiosa, l'ho trovata priva di quella marcia in più che avrebbe potuto trasformarla da storia semplice e leggermente monotona a storia brillante e avvincente.
Tuttavia, ho apprezzato il significato che la Chase, grazie al suo personaggio femminile, dà alla casa. Luogo sicuro, un rifugio, la base da cui poi prende forma la nostra vita e da cui noi alla fine sempre ritorniamo.
Come Lui Nessuno Mai è una storia che non mi ha pienamente soddisfatta, ma che si è rivelata comunque una lettura leggera, romantica e piacevole. 

1 commento:

  1. Mh... dopo aver letto la recensione non sono tanto convinta di leggerlo, però magari potrebbe essere una buona lettura leggera sotto l'ombrellone. Vedremo :)

    RispondiElimina