venerdì 19 dicembre 2014

Recensione Mentre Fuori Nevica di Sarah Morgan

Titolo
Mentre Fuori Nevica
Autrice
Sarah Morgan
Valutazione
Editore
Harlequin Mondadori
Prezzo
€ 14,90
Ebook
€ 7,99
Trama
Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto!
Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì?
Una commedia romantica che si legge d'un fiato e scalda il cuore, mentre fuori nevica.
Recensione
Da quando ha compiuto tredici anni, ovvero da quando i suoi genitori hanno divorziato, Kayla ha compreso di essere considerata da questi una patetica estranea. Sua madre l'ha sempre reputata come uno stupido sbaglio di gioventù e suo padre era troppo preso dalla sua nuova famiglia per potersi occupare di lei. Kayla ha dovuto fare affidamento sempre e solo su se stessa, relegando le sue emozioni e il suo affetto in un piccolo cassetto chiuso a doppia mandata nel suo cuoricino ferito. Crescendo, ha mantenuto la freddezza e il controllo che le sono serviti per sfondare nel lavoro e diventare la migliore nel suo ruolo, ma non per lasciarsi trascinare in relazioni a lungo termine. Così, quando nel suo ufficio compare il bellissimo Jackson O'Neil che la convince a trasferirsi per una settimana allo Snow Crystal, il resort di famiglia, per concentrarsi meglio sul lavoro per cui l'ha assunta, Kayla sa perfettamente che quell'uomo potrebbe rappresentare una minaccia per il controllo con cui serra attentamente le proprie emozioni. Eppure, l'occasione di trascorrere una settimana tra le montagne innevate del Vermont potrebbe anche rivelarsi la possibilità più idonea per fuggire dalle opprimenti atmosfere natalizie in cui è, suo malgrado, imprigionata a New York. Quello che non sa, però, è che allo Snow Crystal verrà travolta dall'affetto di una famiglia speciale e dall'attrazione per un uomo incredibilmente irresistibile.
Sapete che io vado letteralmente pazza per le commedie romantiche, in più se queste sono anche natalizie con la neve che abbraccia ed illumina storie sentimentalmente infiocchettate per donare al lettore atmosfere magiche ed emozioni calde e speciali, allora non mancherò certo di amarle. Mentre Fuori Nevica è una commedia che leggendola ti lascia nel cuore una spolverata di sensazioni inebrianti, dolci e speziate come solo un amore sotto l'albero potrebbe donare. Questo romanzo ti scalda con tutto il calore che un luogo meraviglioso, pieno di fascino ed incanto, riesce a regalarti e ti coccola con tutto l'amore che la delicatezza e l' affetto di una famiglia unita riesce a trasmetterti. Come una gustosissima torta al cioccolato, Mentre Fuori Nevica sa solleticare l'appetito di una lettrice romantica già con il profumo delle sue dorate atmosfere. La neve, l'incredibile bellezza di cascate ghiacciate, cioccolate calde, baite solitarie immerse nella quiete di un luogo carico di ricordi ed emozioni, diventano lo scenario perfetto per una favola romantica. La storia tra Kayla e Jackson non manca di appassionare il lettore scagliando, nel corso della lettura, frecce imbevute di gesti romantici, affetto, calore e sensualità. Kayla, stacanovista allergica al Natale, dovrà cominciare ad imparare nuovamente ad amare, a lasciarsi andare e a lasciarsi dominare dalle emozioni. La storia di Kayla tocca nel profondo, scatenando un'istantanea simpatia nei suoi confronti nonostante questa protagonista faccia di tutto per apparire il classico Grinch anti-natalizio. Ma la sua storia personale le ha insegnato a non lasciarsi coinvolgere da nessuno, a non contare su nessuno se non solo su se stessa e a non fidarsi della gente o delle relazioni. Si è trincerata in un freddo distacco solo per salvaguardare il suo cuore e le proprie emozioni, ma quando arriva a Snow Crystal tutto viene stravolto. 
Si troverà su montagne russe incontrollabili che destabilizzeranno il suo contenuto auto-controllo e la renderanno vulnerabile, nuda alle emozioni. Dovrà affrontare le proprie paure e fare un salto nel passato per aggiustare quanto di sbagliato c'è nel suo presente. Mentre Fuori Nevica è un romanzo d'amore si, ma anche piuttosto delicato ed incisivo, con una scrittura scorrevole che non smette di trasmetterti sensazioni dolci e romantiche. Sarah Morgan ci regala il primo libro dedicato ai fratelli O'Neil e io, devo confessarvi, sono già perdutamente innamorata di ognuno di loro. A partire da Jackson, l'uomo su cui si può sempre contare, a Sean, il chirurgo riflessivo, intelligente ed incredibilmente sexy, per finire con Tyler, il pazzo scatenato della famiglia. E la parte femminile non è da meno, schierando in squadra una chef francese tutto pepe e una sciatrice incallita senza peli sulla lingua. Un'ottima scelta che, sono sicura, creerà nuove situazioni divertenti e allettanti atmosfere romantiche. Questo romanzo è una lettura caramellata e gustosa proprio come i Babbi Natale di pan di zenzero cucinati dalla splendida famiglia O'Neil.

2 commenti:

  1. Fraaaaaaaaaa!! Lo voglio lo voglio lo voglio leggere!!!!
    Per colpa tua sono adesso indecisa se leggere questo o Alice in Zombieland? Aiutami!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaah come mi piace incuriosirti! Uh sono bellissimi entrambi! Anche Alice merita tantissimo ^^

      Elimina