giovedì 11 dicembre 2014

L'Intervista con...Sarah Morgan!

Carissimi, devo dirvi la verità. Sto leggendo Mentre Fuori Nevica (la trama la potete trovare QUI) in questi giorni - l'atmosfera natalizia c'è, mancherebbe solo la neve - e lo sto letteralmente adorando. Così mi son chiesta: perché non invitare l'autrice in questo nostro piccolo rifugio per fare due chiacchiere e magari scoprire qualcosina di più sugli affascinanti fratelli O'Neil? Detto fatto. Sarah Morgan, che ringrazio ancora immensamente, è stata carinissima nell'accettare il mio invito e tempestiva nel rispondere alle domande che sono già qui, pronte per essere condivise e lette da voi. Quindi diamo il via all'intervista con la dolcissima Sarah Morgan, ovviamente nella doppia versione italiano e poi inglese!


Ciao Sarah! Benvenuta su Leggere Fantastico E Romantico! Sono molto contenta di averti come mia ospite e di poter parlar con te del tuo romanzo, Mentre Fuori Nevica. Cominciamo subito.

1.  Con Mentre Fuori Nevica, noi lettori abbiamo iniziato a conoscere i fratelli O'Neil e il loro resort di famiglia, lo Snow Crystal. Com'è nata l'idea dello Snow Crystal? Sei un'appassionata sciatrice?

Ho sempre amato la montagna. Crescendo, sono andata spesso a fare trekking con la mia famiglia. Mio marito è un appassionato sciatore ed è stato lui ad insegnarmi a sciare. Mi piace, ma più di tutto amo la pace e la tranquillità del paesaggio montano. L'idea per lo Snow Crystal è nata durante una vacanza che abbiamo fatto qualche anno fa. Abbiamo alloggiato in una capanna di legno che dava sul lago e in quel momento ho deciso che, con qualche aggiustamento creativo, sarebbe stata l'ambientazione ideale per una serie letteraria.
E così è nato lo Snow Crystal!

2. Kayla, la protagonista di Mentre Fuori Nevica, è una maniaca del lavoro ed odia il Natale. E' una sorta di Scrooge e alla fine ne scopriremo il motivo. Quanto sei simile a lei?

Non sono per niente simile a lei! Io amo tutto ciò che riguarda il Natale. E' una delle ragioni per cui amo scrivere libri natalizi. Kayla sarebbe felice di dimenticarsi del tutto del Natale, mentre io non vedo l'ora di festeggiarlo.

3. Mentre Fuori Nevica è una romantica storia natalizia, con incredibili personaggi e un'atmosfera molto dolce. Che cosa significa il Natale per te? Come lo festeggi?

E' un'occasione per riunire la famiglia. Come molte famiglie, anche noi abbiamo le nostre tradizioni. Una delle nostre preferite è quella di scegliere l'albero. Andiamo in un bosco vicino casa nostra e scegliamo quello più grande che si adatta alla nostra casa. Poi torniamo a casa e lo decoriamo con le stesse decorazioni che usiamo da anni. Alcune di queste sono state fatte dai bambini quando erano molto piccoli, ed ognuna ha la propria storia che porta con sè.

4. Parliamo adesso di questi tre attraenti uomini. Sono tutti bellissimi, determinati e forti. Hai un favorito tra i tre fratelli O'Neill e perché? Quale delle loro storie è stata la più complicata da scrivere?

Amo tutti e tre i fratelli per differenti ragioni. Jackson è colui che provvede a tutto, quello forte, la spina dorsale della famiglia. Tutti si rivolgono a lui e si affidano a lui. Se ci fosse qualche problema nella mia vita, mi appoggerei a lui. Sean è un chirurgo brillante, molto persipace e un gran lavoratore. Se avessi bisogno di un dottore, la mia scelta cadrebbe certamente su di lui. Tyler, bè lui è il selvaggio dei tre. Uno sciatore di talento e non ha paura di dire ciò che pensa. Se avessi bisogno di una serata in cui ridere, mi piacerebbe avere un appuntamento con Tyler!

La storia più difficile da scrivere è stata probabilmente quella di Sean perché il suo viaggio emotivo è stato il più complesso.

5. Quali attori famosi sceglieresti per impersonale i fratelli O'Neil in un film?

Che domanda difficile! Per Jackson, sceglierei probabilmente Chris Hemsworth, Sean sarebbe interpretato da Ryan Gosling e Ian Somerhalder sarebbe un Tyler perfetto.

6. Cosa dovremo aspettarci, noi lettori, dal tuo prossimo libro e dalla storia di Sean?

La storia di Sean, il cui libro si intitola Suddenly Last Summer in Regno Unito e Stati Uniti, è emozionalmente molto intenso. A differenza dei suoi fratelli, Sean ha reazioni contrastanti nei confronti dello Snow Crystal ed alcuni problemi del passato da risolvere. Tra Sean ed Elise, la chef francese, c'è una grandissima chimica, ma entrambi non sono in cerca di una relazione. Tra i due voleranno scintille!

7. Qual è la parte di un romanzo che preferisci scrivere?

E' diverso per ogni libro, ma amo quella parte dove tutto cambia, in cui i protagonisti si rendono conto di essere emotivamente coinvolti l'uno dell'altra.

8. Quali romanzi hanno inciso maggiormente nella tua vita?

Non potrei mai immaginare una vita senza libri e non sarei in grado di sceglierne uno solo, ma amo molto i libri delle autrici di contemporaneo come Nora Roberts e Susan Elizabeth Phillips.

9. Qual è stata una delle cose più sorprendenti che hai imparato da quando scrivi i tuoi libri?

Che è possibile guadagnarsi da vivere facendo la cosa che ami.

10. Sei mai stata in Italia? Cosa vorresti dire alle tue lettrici italiane?

Ho trascorso una meravigliosa vacanza a Firenze con la mia famiglia e sono così entusiasta che i lettori italiani adesso possano leggere Mentre Fuori Nevica. Spero che possano apprezzare la storia e auguro loro delle felici feste.

And now english version

1. With Sleigh Bells In The Snow we started to discover the O'Neil brothers and Snow Crystal, their family's resort. Where did the idea for "Snow Crystal" come from? Are you a keen skier?

I’ve always loved mountains. Growing up, I frequently went hiking with my family. My husband is a keen skier and he taught me. I enjoyed it, but most of all I loved the peace and quiet of the mountain scenery. The idea for Snow Crystal came from a holiday we had a few years ago. We stayed in a log cabin by a lake and I decided that with a few creative adjustments it would be the perfect setting for a book series. That’s how Snow Crystal was born!

2. Kayla is a workaholic and she hates Christmas. She's a kind of Scrooge and then we find out the reason. How similar are you to Kayla?

I'm not at all similar! I love everything about Christmas. It’s one of the reasons I love writing Christmas books. Kayla would happily miss Christmas altogether, but I look forward to it.

3. Sleigh Bells In The Snow is a romantic Christmas story, with amazing characters and a sweet atmosphere.
What does Christmas mean for you? How do you celebrate Christmas?

It’s a time for the family to gather together. Like many families, we have our own traditions. One of our favourites is choosing the tree. We go to a forest near our home and pick the largest one that will fit in the house. Then we take it home and decorate it with the same decorations we have used for years. Some of them were made by the children when they were very young, and each of them has a story attached.

4. Let's talk about these three sexy men. All of them are handsome, determined and strong. Do you have a favorite O'Neil brothers, and why? Which of them story has been 
most difficult to write about?

I like all three brothers for different reasons. Jackson is the provider, the strong, steady backbone of the family. Everyone turns to him and relies on him. If there were a crisis in my life, I’d want to lean on Jackson. Sean is a brilliant surgeon, quick witted and hard working. If I needed a doctor he would certainly be my choice. Tyler - well, he is the wild boy of the three. A talented skier, he isn’t afraid to say what he thinks. If I wanted an evening of laughter, I’d date Tyler! 

The most difficult story to write was probably Sean’s because his emotional journey was more complex.

5. Which famous actors would you choose to play the O'Neil brothers in a movie adaptation of your series?

That’s a hard question! For Jackson I’d probably pick Chris Hemsworth, Sean would be played by Ryan Gosling and Ian Somerhalder would make a perfect Tyler. 

6. What can readers expect to see from your next book and from Sean's story?

Sean’s story, called Suddenly Last Summer in the UK and US, is very emotionally intense. Unlike his brothers he has a mixed reaction to Snow Crystal, and has some past issues to work through. He and French chef Elise have great chemistry but neither of them is looking for a relationship. Sparks fly between these two! 

7. What's you favourite part of writing a story?

It is different for every book, but I love the part where everything changes and the characters realize they are emotionally involved.

8. Which books have had the biggest impact on your life?

I can’t imagine a life without books, and I wouldn’t be able to pick a single book but I love the books of contemporary authors such as Nora Roberts and Susan Elizabeth Philips.

9. What was one of the most surprising things you learned in creating your books? 

That it is possible to earn a living doing something you love.

10. Have you ever been in Italy? What would you say to your Italian readers? 

I had a wonderful holiday in Florence with my family, and I’m so thrilled Italian readers now have Sleigh Bells in the Snow. I hope they enjoy the story and wish them a very happy festive season.

Cosa ne pensate di questa intervista? Avete letto o state leggendo Mentre Fuori Nevica?

5 commenti:

  1. mi piacciono sempre molto le tue interviste, adesso ho voglia di leggere il libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, sei troppo dolce! Spero che tu possa leggerlo e che ti possa piacere!

      Elimina
  2. Massimo rispetto e stima per quest'autrice che non ho ancora avuto modo di conoscere...
    Chris oh cavolo il mio Chris è Jackson?? No vabbè.... questa serie sarà tutta mia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto?? E di Ryan Gosling ne vogliamo parlare??? *__*

      Elimina
    2. Ryan Gosling non mi affascina come Chris ahahah ;)

      Elimina