giovedì 24 aprile 2014

Segnalazioni Italiane di Aprile #3

Altre due segnalazioni italiane, questa volta dedicate alle lettrici romantiche che amano il piccante e l' erotico. Oggi parliamo di Tramonti Sul Lago di Irene Vanni, un racconto erotic romance pubblicato nella collana Senza Sfumature di Delos Digital. Ed infine Bruciare, l' erotic romance dalle sfumature emozionanti e drammatiche di Barbara Barone.

Titolo
Tramonti Sul Lago
Autrice
Irene Vanni
Editore
Delos Digital
Pagine
51
Prezzo
€ 1,99
Trama
Disincantata per il recente fallimento del suo matrimonio e per l'età che avanza, Paola inizia a fantasticare su un bellissimo giovane che incrocia ogni giorno al parco del paese in cui si è trasferita da poco. Nella sua immaginazione, tutto si ferma al mistero e al distacco, al cliché dello sconosciuto, al conforto che un desiderio non può deludere se non si avvera: all'accontentarsi. Ma l'intraprendenza del ragazzo, una danza al lago e un incontro nella bruma della sera la costringono a rimettersi in discussione: i sogni sono davvero così consolatori? Il rischio non intriga più della certezza? Attraverso la foschia, gli alberi del parco appaiono come confusi grovigli di rami, tanto che persino lo sguardo ci resta impigliato...
------------------------------------------------------
Titolo
Bruciare
Autrice
Barbara Barone
Editore
Self-Publishing
Pagine
321
Prezzo
€ 0,89
Trama
Sono sincera, fatico a descrivere questa storia. Vi farà piangere, ridere, restare col fiato sospeso, vi farà riflettere, forse vi farà innamorare di Ethan, Lydie, James e Judith. Quattro individui completamente diversi tra loro, quattro vite che portano dietro di loro passati ingombranti, pregiudizi da sfatare, paure da vincere. Quattro persone che loro malgrado s’incontreranno, si scontreranno, si ameranno e forse, alla fine, troveranno un compromesso agli strani casi della vita. 
Perché la vita può giocare brutti scherzi, può far avverare desideri che pensavi di volere e che poi scopri di non volere più, può costringerti a fare scelte che normalmente non avresti mai fatto. 
La vita è un gioco e in questo gioco talvolta si può rimanere scottati. 
Ogni capitolo viene introdotto da un brano poetico o musicale che rappresenta il filo conduttore e l’anima del capitolo stesso. I due protagonisti principali della storia sono Lydie, una giovane traduttrice di romanzi ed il suo vicino di casa Ethan, un ragazzo difficile, costretto agli arresti domiciliari per detenzione e spaccio di droga. I due, travolti da una passione che va oltre la loro volontà, si troveranno a dover rivedere la loro vita, il loro passato, le loro relazioni con gli altri personaggi, nel momento in cui Lydie scopre di aspettare un bambino, la cui paternità potrebbe essere attribuita al fidanzato ufficiale, James, con il quale convive da due anni, o l’amante Ethan, col quale ha un rapporto burrascoso e violento. A travolgere completamente i personaggi, sovvertendo l’ordine delle cose e mischiando ancor più le carte, sarà una scoperta ancor più dolorosa da parte di Lydie. Il Caso imprevedibile spingerà tutti i personaggi a mutare a loro volta, investendo perennemente nei sentimenti che il tempo ha rafforzato. 

2 commenti:

  1. Ciao Francy!^^Tramonti sul lago non è il mio genere, ma credo che Bruciare sia molto interessante!:) Passata bene la Pasqua? A me ci vorranno secoli per smaltire le abbuffate...:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Indil cara! Si, molto peccaminosi e curiosi entrambi ^_^ Si, passata benone, spero anche tu!! Ora però basta feste e basta abbuffate :)

      Elimina