mercoledì 26 febbraio 2014

Un Giorno, Forse di Lauren Graham, dal 25 Marzo in libreria

L' autrice l' avete sicuramente conosciuta e seguita grazie alla serie tv "Un Mamma Per Amica" in cui Lauren Graham interpretava Lorelai, la vulcanica madre di Rory. Ora, questa donna ha scritto un libro, diventatato best seller negli Stati Uniti e i cui diritti cinematografici sono stati acquisiti dalla Warner. Il romanzo è una deliziosa storia di sogni, determinazione, fortuna e successo. Un Giorno, Forse sarà in libreria dal 25 Marzo.

Titolo
Un Giorno, Forse
Autrice
Lauren Graham
Editore
Sperling & Kupfer
Pagine
376
Prezzo
€ 17,90
Trama
Quante volte Franny Banks, passeggiando sulla Fifth Avenue con gli anfibi e l’uniforme da cameriera, si è detta: un giorno, forse, avrò realizzato il mio sogno e camminerò su questa strada con i tacchi alti e una borsa firmata. Quando è arrivata a New York, aspirante attrice e aspirante molte altre cose, Franny aveva un piano: sfondare nel cinema entro tre anni. Ora ne sono passati due e mezzo e le cose non stanno andando come aveva sperato. Finché un gior- no, durante una produzione della sua scuola di recitazione, cade rovinosamente sul palco… Sembra la fine della sua carriera mai iniziata, e invece sarà il punto di svolta. Tra esilaranti avventure sul set, coinquilini bizzarri, provini assurdi e un amore inatteso, Franny scoprirà che la vita non è un film. E, tutto sommato, meno male!

L' Autrice
Lauren Graham forse questo nome non vi dice nulla, ma il suo volto sicuramente sì. Perché Lauren è l’amatissima protagonista della serie TV ‘Una mamma per amica’, tuttora in onda anche in Italia con un ottimo share. Questo libro nasce anche dall’incoraggiamento di Diane Keaton che, come racconta l’autrice, a uno dei suoi aneddoti ha risposto “credo che dovresti scriverci un libro”, anziché “credo che dovresti parlarne con il tuo analista”…

8 commenti:

  1. dai!!! ora scrive anche??????????? Lo prenderò sicuramente: il modo migliore per guarire (almeno in parte) dall'astinenza da "gilmore girls" che mi assale :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pare sia anche molto carino e divertente! ^_^ Vediamo se, oltre ad essere un' ottima attrice, è anche una brava scrittrice!

      Elimina
  2. Ispira tantissimo! Poi quella serie era fantastica, lei era fantastica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, incuriosisce molto! Se ho tempo, tra la marea di libri, piacerebbe leggerlo anche a me ^_^

      Elimina
  3. Adoro il personaggio di Lorelai! Aggiungo il libro in wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro, a quanto pare, credo proprio abbia la stessa verve spumeggiante del suo personaggio in Una Mamma Per Amica :)

      Elimina
  4. Quando ho letto il nome dell'autrice, ho pensato ad un caso di omonimia. E invece no, è proprio lei! Quel libro deve essere mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sembrava strano, invece..è proprio lei ^_^

      Elimina