Anteprima La Verità Su Di Noi

Il nuovo romanzo di Kristan Higgins

Anteprima Potere Esecutivo

Il nuovo romance di Jennifer Probst

Anteprima La Moglie Del Califfo

Il fantasy di Renée Ahdieh

Rubrica Prossime uscite...già viste! #7

Le novità economiche in libreria

lunedì 31 dicembre 2012

Buon anno!

Ok, finalmente questo 2012, forse non troppo straordinario, sta per giungere al termine. Non ho molto da dirvi, se non ringraziarvi per quest' anno passato insieme a noi sul blog e con l' augurio, ad ognuno di voi, di un nuovo anno più sereno e positivo che mai. Grazie per il vostro sostegno e la vostra costanza nel seguirci. Grazie ai lettori, agli autori che ci hanno tenuto compagnia e alle case editrici, per questo 2012 trascorso con noi e arrivederci al 2013!
Ai nostri meravigliosi lettori auguriamo...


Quello Che Mi Lega A Te, il romanzo erotico di Beth Kery, dal 2 Gennaio in libreria

Il boom di romanzi erotici vede la propria continuazione anche nel 2013. Il 2 Gennaio, infatti, sarà in libreria per Sperling & Kupfer, Quello Che Mi Lega A Te di Beth Kery. Il romanzo vede come protagonisti Francesca e il bel e tenebroso miliardario Ian Noble. Bestseller di Amazon, Kindle Store e New York Time, Quello Che Mi Lega A Te sarà un esplosione di bollente passione.

Titolo
Quello Che Mi Lega A Te
Autrice
Beth Kery
Editore
Sperling & Kupfer
Pagine
352
Prezzo
€ 14,90
Trama
A legare la giovane Francesca all’affascinante Ian Noble è un’attrazione immediata – fin dal primo momento in cui lo vede, a un cocktail organizzato proprio per lei: studentessa d’arte, è stata scelta da Mr Noble per dipingere il gigantesco affresco che dovrà decorare l’atrio del grattacielo sede della Noble Enterprise, nel cuore di Chicago. Per Francesca è la prima volta: un desiderio così intenso non l’aveva mai provato, ed è una cosa che la rende terribilmente nervosa. D’altro canto, Ian Noble, amministratore delegato di un’azienda milionaria, bellissimo, impenetrabile, è il tipo d’uomo cui è praticamente impossibile dire di no. Non importa quali siano le sue richieste, e i suoi molti segreti: Ian Noble ottiene sempre tutto quello che vuole. Ma questa volta, forse, il destino ha in serbo per lui qualcosa che non si aspettava…

L' Autrice
Beth Kery vive a Chicago dove si destreggia tra la carriera, l’amore per la città e l’arte, e una famiglia molto impegnativa. E la sua scrittura riflette esattamente la passione per tutte queste cose.

sabato 29 dicembre 2012

Rubrica It's Time For Cover Reveal #13

Ultima puntata dell' anno per la nostra rubrica It's Time For Cover Reveal, lo spazio dedicato alle cover straniere dei romanzi di prossima pubblicazione e che appartengono a serie amate e seguite anche in Italia. Tre nuove cover da condividere con voi in questo fine Dicembre. La prima è Angelopolis di Danielle Trussoni, il secondo romanzo dopo Angelology pubblicato lo scorso anno anche in Italia. Seconda cover per Enders di Lissa Price, anche questo secondo volume della sera Starters and Enders di recente pubblicazione. Infatti Starters è uscito da qualche mese anche in Italia. Terza e ultima cover per Fifth Grave Past The Light di Darynda Jones, il quinto volume della serie dedicata a Charley Davidson. In Italia siamo al secondo volume pubblicato.

Titolo
Angelopolis
Autrice
Danielle Trussoni
Serie
Angelology #2
Uscita americana
21 Maggio 2013


Titolo
Enders
Autrice
Lissa Price
Serie
Starters and Enders #2
Uscita americana
4 Luglio 2013

Titolo
Fifth Grave Past The Light
Autrice
Darynda Jones
Serie
Charley Davidson #5
Uscita americana
9 Luglio 2013

Top 5 del 2012

Ci stiamo avvicinando alla fine dell' anno e come di consueto facciamo un bilancio di quest' anno letterario. Personalmente ho stilato una piccola classifica dei migliori romanzi da me letti in questo 2012 e mi piacerebbe che commentaste con me questa classifica magari stilandone anche una vostra personale.
Intanto vi lascio con i miei 5 romanzi preferiti del 2012.

Allora, iniziamo al quinto posto con uno spin-off e un romanticissimo romance a parimerito. Si tratta de Il Bacio Eterno dell' Oscurità di Jeaniene Frost e Contratto Indecente di Jennifer Probst. La Frost è una delle mie autrici preferite, ma tralasciando per un momento la serie principale di Cat & Bones, quest' anno con qualche punticino in meno, sono rimasta molto colpita e appassionata dalla storia di Mencheres e Kira. Per questo il quinto posto va direttamente a loro.
Contratto Indecente, invece, è il primo volume (comunque autoconclusivo) della serie Marriage to a Billionaire. E' stato un romanzo dolcissimo ma allo stesso tempo molto piccante, assolutamente romantico..e io di romanticismo ne vado ghiotta.
Una lettura accattivante..e quando io mi fiondo su un libro e non riesco a staccarmene, allora merita davvero un posto nella mia personale lista delle cinque migliori letture del 2012. Occhio, a chi ha amato come me Contratto Indecente, perchè nel 2013 sta per arrivare Contratto Fatale!!!!!!!!!

Salendo al quarto troviamo Il Libro di Jade di Lena Valenti. Un' autentica rivelazione di quest' anno. Se non lo avete letto e amate l' urban fantasy e il paranormal con una nota piccante, non dovete perdervelo. Spero proprio di leggere i seguiti molto presto.

Il terzo posto va ad Hunger Games. Il Canto della Rivolta, il capitolo finale della serie di Suzanne Collins. Una serie capolavoro che termina nel modo giusto, secondo me, e lascia il lettore con la nostalgia di quei personaggi che abbiamo tanto amato.

Secondo posto, e per questo ho una piccola premessa da fare. Io amo alla follia J.R. Ward e chi segue il blog dovrebbe saperlo. In particolare della serie della Confraternita del Pugnale Nero amo due personaggi, uno dei quali è Rehvenge. Per questo non potevo non impazzire per il romanzo a lui dedicato. Rehvenge è un uomo eccezionale, un personaggio di cui mi sono innamorata già tempo fa e della cui storia sono rimasta incantata. Riscatto è il suo romanzo.

Primo posto con un parimerito. Lei è la stessa autrice ma i romanzi sono rispettivamente il primo e il secondo della Chicago Star Series. 
Susan Elizabeth Phillips è stata una scoperta straordinaria per me e le amanti del romance non dovrebbero mai farsi scappare uno dei suoi libri. Quindi al primo posto ci sono senza ombra di dubbio Il Gioco della Seduzione e Heaven Texas. Un Posto nel tuo Cuore

E ora, fatevi avanti e fatemi conoscere la vostra personale classifica dei cinque libri migliori, secondo voi, del 2012. Sono curiosa di leggere i vostri pareri.

venerdì 28 dicembre 2012

Le Recensioni di Jessica: 13 di Jay Asher

Titolo
13
Autore
Jay Asher
Editore
Mondadori
Pagine
236
Prezzo
€ 15,00
Trama
Clay torna da scuola e fuori dalla porta trova ad aspettarlo una pessima sorpresa: sette audiocassette numerate con dello smalto blu. Ascoltandole, scopre che a registrarle è stata Hannah, la ragazza per cui si è preso una cotta. La stessa ragazza che si è suicidata due settimane prima. Quelle cassette sono il suo modo per avere l'ultima parola sulle vicende che, secondo lei, l'hanno portata alla morte: facendole scorrere, Clay scopre che il destinatario del pacchetto deve ascoltarle e poi passarle al successivo di una lista. Nelle cassette, 13 storie: ognuna legata a una persona che ha dato ad Hannah una ragione per togliersi la vita. Seppur sconvolto, non può resistere alla tentazione di esplorare a fondo la storia che lo riguarda e, guidato dalla voce di lei, visiterà i luoghi che lei vuole mostrargli, finché non gli rimarrà altro da ascoltare...
Valutazione   


Un pacco, 7 cassette e una voce narrante una vita spezzata.
Clay, si trova di fronte ad una scelta scontata quando trova davanti casa quel pacco. La curiosità fa da padrona e schiaccia play. Ma dopo che l’avrà fatto, la sua vita sarà destinata a cambiare per sempre. E non solo quella, anche la concezione della persona che ha inciso per sempre in quelle cassette le sue ultime parole. 
7 cassette, 13 persone, 13 storie.
Hannah non è più fra loro, ma sconvolgerà quella che era la loro convinzione su di lei, invitandoli a riflettere su quanto male possa fare un semplice pettegolezzo ad una persona e quanto sia facile sconvolgere, rovinare e uccidere qualcuno, con una bugia.

13 sconvolge. Già il solo immedesimarsi in Clay, mi ha reso oltre che curiosa, anche irrequieta. Si, 13 fa paura. Ma non per la storia in se. Credo che 13 ci insegni in maniera violenta, una cosa davvero più profonda.
Ci siamo mai chiesti quanto male possa fare un pettegolezzo, alla persona  cui si riferisce?
Tutti spettegolano. Sembra non esserci miglior passatempo, a volte. Il problema è che questa storia, seppur estrema, è vera, reale e succede. Dio, succedono tutti i giorni, o quasi, cose del genere. Ci sono personalità fragili, vulnerabili,   sensibili e introverse e remissive, a fronte di altre più forti, spensierate, strafottenti e indifferenti.
Molto spesso giudichiamo senza ritegno. Diamo per scontate le persone e le loro reazioni. 13 ci fa capire che non c’è niente di più scorretto. 
Mai dire di una persona che è scontata. Mai dare ad una persona della scontata. E’ difficile giudicare 13 senza immedesimarsi in Clay anche solo per un attimo. 
Inizialmente siamo colti dalla sensazione che Hannah, si stia vendicando. In realtà alla fine, per quel che mi riguarda, credo abbia insegnato qualcosa, qualcosa per il futuro di quelle 13 persone. (E anche per i lettori, oserei dire.)
Clay per esempio sembra acquistare sicurezza. Della serie: “Questa volta non mi fermerà la paura”. Hannah ha colto i lati negativi di 12 persone, rinunciando alla 13esima, Clay, per colpa delle altre 12. O forse per colpa del suo affidarsi, del suo essere impulsiva, se stessa, leggera, poco attenta. Come si dice, si dice, ma Hannah ha preso tutto il negativo e l’ha trasformato in odio per se stessa e per la  sua vita.
In qualche modo, ha segnato le vite di quei 13 destinatari.
Penso che se succedesse una cosa del genere a me dopo aver letto questo libro … No, so cosa state pensando “Non sentirebbe le casette nemmeno se la pagassero”. Sbagliato! 
Mi sa che le sentirei spinta dalla sola curiosità … O forse no?
Magari solo un po’? Solo una? Solo un lato?
Difficile saperlo. Diciamo che non aprirò pacchi per un bel po’. 
Il corriere dovrà ripassare e il postino, che vada a farsi benedire!

Il Bacio di Jude, un nuovo urban fantasy italiano di Davide Roma, dal 22 Gennaio in libreria

Il 22 Gennaio farà il suo esordio un giovane autore italiano con il suo primo urban fantasy. Parlo di Davide Roma e del suo Il Bacio di Jude, primo volume di una trilogia che possiede un tocco gotico, il ritmo vertiginoso di un thriller e un'irresistibile storia d'amore...

Titolo
Il Bacio di Jude
Autore
Davide Roma
Editore
Sperling & Kupfer
Pagine
282
Prezzo
€ 17,90
Trama
Massachusetts, oggi. Jude Westwick, diciassettenne svogliato e ribelle, è costretto a passare il sabato pomeriggio a scuola per punizione. Riordinando il vecchio archivio della biblioteca, legge per caso la storia di un efferato fatto di sangue consumato proprio nel sotterraneo della casa in cui abita con i genitori. Incuriosito, Jude cerca il passaggio che lo porta al sotterraneo e scopre così un segreto terrificante. Un segreto antico come il mondo, che lo riguarda molto da vicino. Con l’aiuto del suo migliore amico nerd e di due ragazze davvero speciali, che riusciranno a rubargli il cuore, Jude dovrà imparare a confrontarsi con il destino che lo attende. Un destino a dir poco straordinario.

L' Autore
Davide Roma è nato a Varese nel 1982. Ha frequentato i corsi di scrittura creativa di Raul Montanari e la scuola Holden. Da sempre appassionato di urban fantasy, ha gestito diversi forum dedicati alla saga di Twilight. Vive tra Milano e Roma e studia scienze della comunicazione.

giovedì 27 dicembre 2012

Ferita, il nono volume della Confraternita del Pugnale Nero, dal 4 Gennaio in libreria

Siamo tornati attivi, dopo il Natale appena passato, ed insieme incominciamo, anzi continuiamo a dare un' occhiata alle anticipazioni di Gennaio. E che anticipazioni. Questa è una pubblicazione molto attesa, sia dalla sottoscritta che ama profondamente J.R. Ward, sia dalle migliaia di fan italiane dell' autrice e della Confraternita del Pugnale Nero. 
Il 4 Gennaio sarà disponibile in libreria, e direi finalmente (anche se tutto sommato la Rizzoli non ci fa aspettare molto tra un libro della Confraternita e l ' altro) di Ferita, il nono libro della saga più affascinante e bollente dell' urban fantasy/paranormal attuale. Allora facciamoci un altro regalo di Natale e corriamo in libreria a comprarlo!!

Titolo
Ferita
Autrice
J.R. Ward
Editore
Rizzoli
Pagine
500
Prezzo
€ 16,00
Trama
Caldwell, stato di New York: la meravigliosa vampira Payne, assassina 250 anni prima del padre che aveva torturato il gemello Vishous, è rimasta gravemente ferita alla schiena e rischia la morte o la paralisi. Solo il chirurgo Manny Manello, del St. Francis Hospital, può tentare di salvarla. Non solo ci riuscirà: nonostante lui sia umano e lei vampira, Manny e Payne si sentono irresistibilmente attratti l’uno dall’altra, e sono disposti a superare ogni ostacolo per coronare il loro amore. Intanto, mentre rischia di incrinarsi il rapporto tra Jane e il tormentato Vishous, il vampiro Xcor con la sua banda di rinnegati arriva a Caldwell dopo aver ripulito l’Europa dai lesser, deciso a conquistare il trono di Wrath... Agguati, rivelazioni, colpi di scena, travolgenti storie d’amore e di sesso: J.R. Ward non delude mai.

La Confraternita del Pugnale Nero

1. Dark Lover, 2005 (Dark Lover. Un Amore Proibito/Il Risveglio (Rizzoli), 2010) 
2. Lover Eternal, 2006 (Lover Eternal. Un Amore Immortale/Quasi Tenebra (Rizzoli), 2010) 
3. Lover Awakened, 2006 (Lover Awakened. Un Amore Impossibile/Porpora, (Rizzoli), 2010) 
4. Lover Revealed, 2007 (Lover Revealed. Un Amore Violato/Senso,(Rizzoli), 2011) 
5. Lover Unbound, 2007 (Lover Unbound. Un amore indissolubile/Possesso (Rizzoli), 2011) 
6. Lover Enshrined, 2008 (Lover Enshrined. Un amore prezioso/Oro Sangue (Rizzoli), 2011) 
7. Lover Avenged, 2009 (Lover Avenged. Un Amore Infuocato/Riscatto (Rizzoli), 2012)
8. Lover Mine, 2010 (Lover Mine. Un Amore Selvaggio/Tu sei Mio (Rizzoli), 2012)
9. Lover Unleashed, 2011 (Lover Unleashed. Un Amore Irresistibile/Ferita (Rizzoli), 2013)
+ La Confraternita del Punale Nero. La Guida Definitiva, 2012
10. Lover Reborn,  2012
11. Lover at Last, 2013

L' Autrice
J.R. Ward, laureata in storia dell’arte medievale e in legge, ha lavorato per anni in una delle più prestigiose istituzioni medico-universitarie di Boston prima di dedicarsi esclusivamente alla scrittura. Gli altri volumi della serie della Confraternita del Pugnale Nero sono Il risveglio, Quasi tenebra, Porpora, Senso, Possesso, Oro sangue, Riscatto e Tu sei mio, tutti pubblicati da Rizzoli.

domenica 23 dicembre 2012

Auguri di Buon Natale!

Carissimi lettori,
anche il blog per qualche giorno si gode le meritate vacanze, ma non prima di avere augurato ad ognuno di voi, affezionati e meravigliosi sostenitori, un sereno Natale.
Un caloroso abbraccio a tutti, abbuffatevi e divertitevi.


sabato 22 dicembre 2012

Le Recensioni di Jessica: Il Sostituto di Brenna Yovanoff

Titolo
Il Sostituto
Autrice
Brenna Yovanoff
Editore
Asengard
Pagine 
288
Prezzo
€ 12,90
Trama
Malcolm Doyle vive a Gentry, una cittadina della provincia americana. Ma il mondo da cui proviene è un mondo fatto di tunnel e acque buie e profonde, un mondo di esseri spaventosi comandati da una crudele principessa. Malcolm è un sostituto, un essere lasciato nella culla di un bambino rapito sedici anni prima.
Allergico al ferro e al terreno consacrato, Malcolm sta lentamente morendo a contatto con il mondo umano.
Farebbe qualsiasi cosa per vivere come una persona normale ma, quando la sorella di una sua amica viene rapita e portata sottoterra, è costretto a tornare nel mondo da cui proviene, scoprendo molto del suo passato ed entrando in contatto con un mondo tanto inquietante quanto particolare.
Valutazione 
---------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------
Gentry. Una città, un mistero. Succedono cose strane, i bambini muoiono continuamente, eppure, la vita va avanti, come se tutti accettassero una malcelata verità anche più terribile di quel che vogliono dare a vedere. Mackie è il tipico giovane che cerca solo di non essere notato, cerca di scomparire e conosce i propri limiti. Sa bene cos’è e la sua famiglia anche, ma celano tutto fingendo normalità. Finché le cose non cambiano, finché non muore un’altra bambina, finché lui non si scontra proprio con la sorella della piccola nuova vittima. E allora tutto cambia. Mackie vuole vedere, vuole sapere cosa lui stesso è, vuole conoscere i limiti della sua vita e vuole fare qualcosa per cambiare le cose. Non sa ancora a quale prezzo, ma lo fa. Solo 
allora potrà essere parte di quei “loro” che poi, non sono tanto diversi da lui. 
Gentry e i suoi cittadini non mi hanno colpita molto, che siano essi persone o “mostri” di un qualche genere poco definito o definitivo. “Reietti”, li chiameranno poi. 
Non sono rimasta particolarmente colpita da questo racconto. Inizialmente sembrava interessante, poi secondo il mio punto di vista, si è fatta un po’ di confusione, andando ad amalgamare troppi elementi in una sola volta. 
Improvvisamente si è capito che il protagonista, Mackie, non è troppo umano e fin li, tutto bene. Poi subito si sono mischiate diverse situazioni tutte in poche pagine, che spiegavano si e no, ciò che succedeva dentro e sotto la città di Gentry.
Sicuramente l’autrice ha giocato di fantasia, accoppiando in maniera spasmodica vivi e morti. Lasciando immaginare situazione fuori dal comune ma a mio avviso, dando bene a intendere, quanto una società intera, possa far finta di nulla davanti a situazioni del tutto prive di senso logico. Situazioni, dove spesso noi tutti ci copriamo gli occhi per non vedere e “provvedere”. 
Magari perché è più semplice fare così, magari per paura, rabbia, dolore. 
Comunque, come per la conclusione di questo libro, sembrerebbe che, in ogni caso, tutti i nodi vengano al pettine.

Entra Nella Mia Vita, il nuovo romanzo di Clara Sanchez dal 17 Gennaio in libreria

Dopo il clamoroso successo de Il Profumo delle Foglie di Limone torna Clara Sanchez con il suo nuovo romanzo Entra Nella Mia Vita dal 17 Gennaio in libreria.

Titolo
Entra Nella Mia Vita
Autrice
Clara Sanchez
Editore
Garzanti
Prezzo
€ 19,90
Trama
Madrid. Il sole estivo illumina la casa piena di fiori. È pomeriggio e la piccola Veronica approfitta di un breve momento di solitudine per spiare tra le cose dei genitori. Apre una cartella piena di documenti, e scorge una foto. La estrae con la punta delle dita, come se bruciasse. Non l’ha mai vista prima. Ritrae una ragazzina poco più grande di lei, con un caschetto biondo, una salopette di jeans e un pallone tra le mani. Veronica è confusa, ma il suo intuito le suggerisce che è meglio non fare domande, non adesso che la mamma è sempre triste. Anno dopo anno, Veronica si convince sempre più che le discussioni e i malumori in casa sua nascondano qualcosa di cui nessuno vuole parlare. E che l’enigma di quella foto, di quella bambina sconosciuta, c’entri in qualche modo. Ma quando Veronica diventa una donna, decisa e tenace, non può più fare finta di niente. La malattia della madre la costringe a fare i conti con un passato di cui non sa nulla, un passato rubato che la avvicina sempre di più alla bambina misteriosa della fotografia. Ritrovarla è l'unica strada per raggiungere la verità. Una verità che, forse, ha un prezzo troppo alto. E quando Veronica trova la bambina, ormai una donna anche lei, capisce che la strada è tutt’altro che percorsa, che il mistero è tutt’altro che svelato. Ma soprattutto capisce che c’è qualcuno disposto a tutto pur di ostacolarla nella sua ricerca. Non le rimane che affidarsi a sé stessa, al suo intuito e al suo coraggio. Perché districare il groviglio di bugie e manipolazioni sarà molto, molto pericoloso. 

L' Autrice
Clara Sánchez vive a Madrid. Ha pubblicato alcuni romanzi inediti, ma tradotti in molti altri paesi, e ha vinto il Premio Alfaguara nel 2000 con Últimas noticias del paraíso. Con Il profumo delle foglie di limone, in cima alle classifiche di vendita spagnole per oltre un anno, ha raggiunto la fama mondiale.

venerdì 21 dicembre 2012

L' Isola dell' Amore Proibito di Tracey Garvis Graves dal 3 Gennaio in libreria

Prima delle feste natalizie parliamo di qualche altra anteprima di Gennaio. Questo libro mi è parso subito piuttosto interessante, d' altronde dovrebbe trattarsi di un romanzo d' amore che ha come sfondo un isola semplicemente meravigliosa. Un successo negli Stati Uniti, ora si appresta a sbarcare in Italia. Vedremo come verrà accolto. Intanto vi lascio con la scheda di L' Isola dell' Amore Proibito di Tracey Garvis Graves in uscita il 3 Gennaio.

Titolo
L' Isola dell' Amore Proibito
Autrice
Tracey Garvis Graves
Editore
Garzanti
Prezzo
€ 12,90
Trama
L’acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all’improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di T.J., disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, la superficie blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di T.J., il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l’estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e T.J. sono naufraghi e l’isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L’isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all’inizio era solo un’innocente amicizia, attimo dopo attimo si trasforma in un’attrazione che li lega sempre più indissolubilmente. L’isola dell’amore proibito è un fenomeno editoriale senza precedenti.

L' Autrice
Tracey Garvis Graves vive in Iowa con il marito, due bambini e il cane Chloe. Ha un blog che tiene sempre aggiornato: www.traceygarvisgraves.com

Implosion, arriva anche la versione cartacea, dal 3 Gennaio in libreria

Dopo il successo ottenuto in rete con la pubblicazione ebook, il 3 Gennaio arriva anche in formato cartaceo Implosion, il fantasy trhiller di M.J. Heron.

Titolo
Implosion
Autrice
M.J. Heron
Editore
De Agostini
Pagine
384
Prezzo
€ 9,90
Trama
Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on.
Le loro vite stanno per cambiare in modo definitivo.
Quando Katherine Evans incontra Armand non sa che dietro quelle sembianze da bello e dannato si cela uno dei più potenti Generali dell'Antica Stirpe. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza... o la sua rovina, nè può conoscere il suo vero piano: crudele, spietato, oscuro come le tenebre.
Un paranormal venato di fantasy in cui gli eventi si susseguono con i ritmi del thriller. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno è più al sicuro, i protagonisti stanno per essere soffocati dalle loro stesse esistenze. Ognuno di loro nasconde un segreto, nessuno può permettersi di fallire. Una sola certezza: quando supera se stesso, l'amore può uccidere.
Se nulla è come sembra, come fai a prendere la strada giusta?
Tu chi sceglieresti tra chi ti ha dato la vita e chi potrebbe togliertela? La risposta potrebbe non essere così ovvia.

L' Autrice
M.J. Heron nasce ventotto anni fa sotto il segno dello scorpione, in una terra in cui le nebbie del mistero avvolgono il respiro e le antiche leggende ridisegnano i contorni del paesaggio.
Amante delle emozioni forti e di tutto ciò che può essere nuovo e stimolante, trova irrinunciabile la compagnia di un buon romanzo (classico, thriller o d'amore, a seconda del suo stato d'animo).
Nella scelta della carriera universitaria, alla strada del giornalismo preferisce quella dell'interpretariato e traduzione, anche se sogna di continuare a scrivere fino alla fine dei suoi giorni. 
Vorrebbe viaggiare nel passato, conoscere il futuro e disporre di giornate di almeno 48 ore. Intanto assapora il presente che sa riservare anche belle sorprese e si intrattiene con i personaggi che entrano nella sua mente senza bussare...

Recensione Questione di Pratica di Julie James

Titolo
Questione di Pratica
Autrice
Julie James
Editore
Mondadori
Collana
Emozioni
Trama
Payton Kendall e J.D. Jameson sono avvocati dello stesso studio. Femminista convinta, Payton ha lottato per avere successo in una professione dominata dagli uomini. Ricco e presuntuoso, J.D. ha fatto del suo meglio per ignorarla. In pubblico sono inappuntabili. Devono esserlo. Per otto anni si sono tenuti a distanza di sicurezza e si sono tollerati solo per una ragione: riuscire a diventare soci dello studio. Tutto però cambia quando viene chiesto loro di collaborare a un caso importante. Costretti a lavorare gomito a gomito, si scoprono presto invischiati in un’insidiosa attrazione, ma l’offerta a cui più ambiscono verrà fatta a uno solo: la competizione si fa rovente e la battaglia dei sessi ha inizio…
Valutazione   
Payton Kendall e J.D. Jameson sono entrambi avvocati che lavorano nello stesso studio da otto anni. Quando sono in compagnia fingono di provare simpatia l' uno nei confronti dell' altro, ma quando si chiudono le porte dei loro uffici a malapena cercano di tollerarsi e i continui battibecchi sono all' ordine del giorno. Per anni si sono fatti la guerra, ma tutto cambia quando il loro capo affida ad entrambi lo stesso caso e sono costretti a collaborare a stretto contatto. Dovranno mettere da parte la rispettiva antipatia e l' agguerrita rivalità per lavorare insieme e diventare finalmente soci dello studio. Ma quando sapranno che solo uno di loro lo potrà diventare, gli animi si surriscalderanno e la battaglia si farà ancora più scottante e divertente. Ma la reciproca attrazione che inizieranno a provare potrebbe sconvolgere i piani e scombussolare il loro impeccabile lavoro.

Difficilmente rimango delusa da una storia d' amore al contempo romantica e divertente come quella narrata nel delizioso romanzo di Julie James, Questione di Pratica. Scoperto anche questo nell' angolo romance del blog, non ho potuto fare a meno di possederlo nelle mie manine appena scoperta la sua uscita. Per prima cosa sono rimasta incantata dai due personaggi che rendono questo romanzo davvero speciale. Payton e J.D. Entrambi impeccabili avvocati, ligi al dovere e instancabili, hanno una personalità piuttosto spiccata e irresistibile. Payton è la classica pignola (chi non lo è) che lotta per i diritti femminili sul luogo di lavoro ed esercita con la massima cura e perseveranza il suo impiego. J.D. invece, all' apparenza arrogante e figlio di papà ha lottato, al pari di Payton, strenuamente per raggiungere i suoi successi e divenire un avvocato valido e stimato nel suo ambiente. Ma sotto a questa fragile apparenza, si cela un ragazzo ironico e dolce. Un galantuomo che, col suo mix di fascino e spregiudicatezza, diventa irresistibile. Entrambi fingono indifferenza ma a porte chiuse si odiano. Quando vengono costretti dal loro capo a lavorare a stretto contatto però, tutto cambia e molto gradualmente si accorgono di sentirsi attratti l' uno dall' altro. Julie James con il suo stile brillante e ironico mi ha ricordato per certi versi la mia adorata Kinsella. Difatti i personaggi sono incredibilmente affascinanti quanto divertenti, dotati di battute sarcastiche e irresistibili. E' un romanzo perfettamente romantico, pervaso da una tensione erotica crescente e palpabile, che personalmente adoro leggere. Non ci sono scene di sesso, o perlomeno ci sono ma vengono affrontate in maniera molto romantica e lasciate immaginare al lettore. Questione di Pratica è un romanzo che si lascia leggere velocemente ed è questo il guaio maggiore. Avrei voluto poter leggere di Payton e J.D. ancora per molto tempo e lasciarmi conquistare dalle loro schermaglie ancora a lungo. Come non lasciarsi travolgere dalle situazioni tragi-comiche a cui entrambi cascano dopo essersi fatti impensabili dispetti pur di far apparire l' altro al peggio della forma in aula di tribunale? E come non lasciarsi appassionare dalla crescente attrazione che sconvolgerà entrambi? Attendo con impazienza un altro romanzo di Julie James, un' autrice che ha saputo in un batter d' occhio conquistarmi con la sua strepitosa verve ironica e la scrittura diretta e spumeggiante. Beh se siete alla ricerca di un romanzo romantico e divertente, questo fa proprio al caso vostro.

giovedì 20 dicembre 2012

Il Sangue Nero dei Romanov di Dora Levy Mossanen dal 17 Gennaio in libreria

Una piccola anticipazione del nuovo thriller targato Newton Compton. Il 17 Gennaio sarà in libreria Il Sangue Nero dei Romanov di Dora Levy Mossanen, un romanzo denso di magia, suspanse e passione.

Titolo
Il Sangue Nero dei Romanov
Autrice
Dora Levy Mossanen
Editore
Newton Compton
Pagine
352
Prezzo
€ 9,90
Trama
Darja ha 104 anni ed è ancora una donna bellissima e dal fascino misterioso. 
Vive in un antico e fatiscente palazzo e intorno a lei svolazza sempre un nugolo di farfalle. Nessuno sa con certezza chi sia in realtà: l’unico indizio relativo al suo passato è un preziosissimo ciondolo, un uovo Fabergé tempestato di diamanti e pietre preziose da cui non si separa mai. Ha dei poteri soprannaturali e racconta di essere stata la tutrice del piccolo Aleksej, l’erede al trono dei Romanov. È passato quasi un secolo da quando la Rivoluzione ha annegato nel sangue il fasto e la ricchezza degli zar: i membri della famiglia reale sono stati uccisi, il loro nome dannato, i simboli del potere distrutti, eppure pare che Aleksej sia scampato all’eccidio… Darja non lo ha mai dimenticato e quando riceve una convocazione urgente da parte dell’Associazione della nobiltà russa le sue speranze riprendono corpo… Il sangue nero dei Romanov è una storia densa di magia e di avventura, amore e speranza, in cui rivive l’atmosfera lussureggiante di una corte opulenta e ricca di meraviglie, ma destinata a un inevitabile tramonto.

«La favola magica della Mossanen presenta la storia dei Romanov sotto una nuova luce e infonde pathos a una tragedia d’altri tempi.»
Publishers Weekly

«Prendendo spunto dal mistero che circonda la morte degli zar, la Mossanen ha creato una moltitudine di personaggi indimenticabili. Una storia di redenzione e magia, di antichi splendori, di sofferenza e di ardenti passioni.» 
RT Book Reviews

L' Autrice
Dora Levy Mossanen nata in Israele e cresciuta in Iran, è fuggita negli Stati Uniti all’inizio della Rivoluzione islamica. È autrice di tre romanzi tradotti in diverse lingue. Il sangue nero dei Romanov è il suo primo libro tradotto in Italia. Scrive regolarmente per l’«Huffington Post» e vive a Beverly Hills, in California. 

Ti Prego Lasciati Odiare, il romanzo romance di Anna Premoli, dal 3 Gennaio in libreria

Nuovo delizioso quanto interessante romanzo d' amore che ci aspetta prossimamente in libreria. Sto parlando di Ti Prego Lasciati Odiare dell' autrice Anna Premoli in uscita il 3 Gennaio.

Titolo
Ti Prego Lasciati Odiare
Autrice
Anna Premoli
Editore
Newton Compton
Pagine
320
Prezzo
€ 9,90
Trama
Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente.
E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi… 

L' Autrice
Anna Premoli, nata nel 1980 in Croazia, nel 1987 si è trasferita a Milano, dove si è laureata in Economia dei mercati finanziari, presso la Bocconi. Ha lavorato alla J.P.Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata, dove si occupa di consulenza finanziaria e ottimizzazione fiscale. La matematica è sempre stata il suo forte, la scrittura invece è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato pubblicato in ebook nell’estate 2012, ed è subito salito ai primi posti nella classifica dei libri più scaricati. Questa è la sua versione cartacea.

mercoledì 19 dicembre 2012

Dime Store Magic. Il Destino di Una Strega, terzo volume per la serie urban fantasy di Kelley Armstrong, dal 24 Gennaio in libreria

Carissimi lettori dal 24 Gennaio potremo trovare in libreria il terzo volume della serie Women of the Otherworld di Kelley Armstrong con Dime Store Magic. Il Destino di Una Strega. Una serie che mescola magia e passione per una delle autrici più apprezzate e amate del panorama urban fantasy e paranormal romance internazionale.

Titolo
Dime Store Magic. Il Destino di Una Strega
Autrice
Kelley Armstrong
Editore
Fazi
Pagine
448
Prezzo
€ 14,90
Trama
Le vere streghe si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo ad esempio Paige, ventitrè anni, apparentemente una ragazza come tante, in realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di una giovane strega adolescente rimasta orfana, Savannah. Si troverà ad affrontare pericoli e difficoltà con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà.
Ambientato in una cittadina del New England, con dei personaggi credibili e una giusta dose di humour, Il destino di una strega è un romanzo dove momenti di violenza, passione e fantasia si uniscono perfettamente creando un meraviglioso cocktail di emozione, divertimento e passione.

Serie Women of the Otherworld

1. Bitten, 2001, (Bitten. La notte dei lupi, 2010) 
2. Stolen, 2002 (Stolen. La Notte dei Lupi, 2012)
3. Dime Store Magic, 2004 (Dime Store Magic. Il Destino di Una Strega, 2013)
4. Industrial Magic, 2004 
5. Haunted, 2005 
6. Broken, 2006 
7. No Humans Involved, 2007 
8. Personal Demon, 2008 
9. Living with the Dead, 2008 
10. Frostbitten, 2009 
11. Waking the Witch, 2010 
12. Spellbound, 2011
13. Thirteen, 2012

L' Autrice
Kelley Armstrong sposata e madre di tre figli, vive nella campagna dell’Ontario, dov’è nata nel 1968. Dime store magic è il terzo volume della serie Women of the Otherworld (composta in tutto da 11 capitoli), di cui sono usciti in Italia i primi due titoli, Bitten (Fazi, 2010) e Stolen (Fazi, 2012). E' autrice anche della trilogia young-adult The Darkest Powers, della quale sono stati pubblicati in Italia The Summoning – Il richiamo delle ombre (Fazi, 2011) e The Awakening – Il risveglio (Fazi, 2012). Acclamata da autrici di culto come Charlaine Harris e Melissa Marr, tra le capostipiti del genere paranormal romance, Kelley Armstrong vanta in Italia un folto numero di fan che ne hanno richiesto la pubblicazione attraverso una petizione on line.